Vacanze in Puglia: il fascino di un hotel a Taranto

Puglia terra di mare, pianure sconfinate, storia e tradizioni. Una terra affascinante, unica per il suo paesaggio, le sue masserie e le sue ville ristrutturate e trasformate in alberghi e resort di lusso. La Puglia riparte insieme a voi offrendovi mete e soggiorni all’insegna del relax e del fascino indiscusso di una terra ai confini col cielo. Il nostro itinerario si snoda nella terra di Taranto ricca di paesaggi che raccontano esistenze e tradizioni antiche che hanno arricchito questa terra di arte e reso profondamente carismatica. Tra eleganti ville e palazzi ducali avrete solo l’imbarazzo della scelta nella selezione di un hotel a Taranto dove trascorrere una vacanza in pieno relax.

Perchè scegliere un hotel a Taranto per le vostre vacanze

L’estate è perfetta per trascorrere una piacevole vacanza a Taranto e dintorni. Nelle limpide giornate estive Taranto vi apparirà come un quadro dalle morbide pennellate che mettono in evidenza tutta la bellezza di questa città che si concede al mare. Un concentrato di storia che si può ammirare durante la navigazione: il Castello Aragonese, il Ponte Girevole e il Monumento al Marinaio che si stagliano all’orizzonte in tutta la loro bellezza.

Tra le cose da vedere a Taranto non perdete il centro storico, concentrato di storia che vi abbaglierà. Taranto vecchia è di una bellezza vivida e genuina, forse un po’ rude che dalle sue crepe fa rivivere nell’immaginario collettivo i fasti e la forza della Magna Grecia. Taranto la forte e misteriosa con la sua città sotterranea e l’antico quartiere ipogeo con i  palazzi nobiliari dalle facciate un po’ trascurate, pregne di vissuto che emanano il profumo dei fasti del passato tra panni stesi, street art e bambini che giocano sui terrazzi.

Se si ha a disposizione qualche giorno bisogna assolutamente visitare i dintorni di Taranto, Spiaggia di San Pietro in Bevagna, Borgo di Martina Franca, Quartiere delle Ceramiche (Grottaglie)Mottola e la Terra delle Gravine. Il parco naturale Terra delle Gravine è il Parco Naturale Regionale più grande della Puglia, consta infatti di circa 25.000 ettari. L’area fu istituita nel 2005 per proteggere il patrimonio faunistico e paesaggistico e si estende nelle province di Brindisi e di Taranto, nella zona delle Murge.

Benvenuti al Sud, terra in cui vivere il sogno

Non vediamo l’ora di accogliervi nella nostra terra per darvi modo di apprezzare e vivere al meglio le nostre tradizioni e i nostri luoghi. Cultura, storia, arte, tradizioni e buon vivere vi accoglieranno e vi coccoleranno durante il vostro soggiorno. Casa Isabella vi propone un viaggio alla scoperta di Taranto e dintorni e della buona cucina, il tutto all’insegna del relax.

Daremo voce e vita ai vostri sogni!