Sposarsi in Puglia, il sogno di molti. Sempre più italiani e stranieri scelgono il Sud per dire “sì”.
Le coppie di futuri sposi sia italiani che provenienti da tutto il mondo scelgono di sposarsi in Puglia perchè vengono attratte dalle tradizioni più vere anche dei territori più piccoli o non particolarmente sfruttati turisticamente.
La Puglia è la terra dove splende sempre il sole, terra sorridente che ti accoglie con il suo mare e la sua natura per lo più incontaminata. Ricca di tradizioni che la popolazione custodisce gelosamente, attrae turisti da ogni dove. Il Wedding Tourism è il nuovo concetto di viaggio, pensato come spostamento in un Paese diverso dal proprio dove celebrare il matrimonio e la Puglia rappresenta una delle wedding destination più richieste. Ma non solo! Il matrimonio si trasforma in un vero e proprio viaggio alla scoperta di storia, cultura e tradizioni.
Wedding week: la nuova tendenza dei matrimoni
Gli stranieri la chiamano wedding week. Un’intera settimana di festeggiamenti! Un vero e proprio viaggio dove si organizzano vari momenti conviviali per intrattenere gli ospiti: visite guidate alla scoperta delle bellezze del territorio pugliese dal barocco delle cittadine al mare, dalle spiagge più belle all’artigianato, dalle tradizioni culinarie a quelle folkloristiche. Nella wedding week si organizzano i vari eventi collegati al matrimonio come l’addio al celibato e nubilato, il viaggio di nozze e l’intero soggiorno degli ospiti.
Storia, natura, ottimo cibo. Ecco cosa cercano le coppie di sposi in Puglia
Nella scelta della location le coppie di sposi stranieri e italiani cercano l’identità storica. Prediligono per lo più location storiche che raccontano la storia dei luoghi e delle sue genti. La natura gioca un ruolo fondamentale nella scelta della location insieme al cibo ovviamente che deve ricordare le tradizioni culinarie di un territorio, come quello pugliese, ricco di influenze di diverse dominazioni. Qui i prodotti della terra e del mare sono in perfetto equilibrio e danno vita a piatti prelibati indimenticabili.
Se il tuo sogno è celebrare il matrimonio in Puglia e cerchi una sala ricevimenti Taranto Casa Isabella è il luogo ideale. Una villa storica risalente al 1879 immersa in un parco meraviglioso. Qui, se vorrai, potrai organizzare non solo il tuo ricevimento di nozze all’aperto o nelle maestose sale ricevimenti ma anche la tua wedding week curata in ogni dettaglio. Festeggia il tuo matrimonio in una delle residenze storiche più belle della Puglia!